Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Altre Economie / Opinioni

Uscire dalla comfort zone tra opportunità e sfide comuni

© Unsplash

l racconto di quattro giorni di confronto in Sudafrica per delineare il futuro delle organizzazioni del fair trade mondiale. La rubrica a cura di “Equo Garantito”

Tratto da Altreconomia 275 — Novembre 2024

Dal 17 al 20 settembre, in una fredda Città del Capo in Sudafrica, si è tenuto il XVII Summit Wfto (Organizzazione mondiale del fair trade), a cui Equo Garantito aderisce. L’appuntamento biennale ha l’obiettivo di riunire leader, operatori e operatrici e sostenitori e sostenitrici da tutto il mondo per collaborare e promuovere le pratiche del commercio equo e solidale. Un’opportunità unica per impegnarsi in discussioni illuminanti, scambiare idee e creare partnership che daranno forma al futuro del commercio equo e solidale.

Quattro intense giornate, durante le quali abbiamo ascoltato voci di esperti ed esperte parlare di moda, di economia, di sostenibilità, di rapporti commerciali, di intelligenza artificiale e persino di una “nuova” narrazione delle nostre esperienze. E durante i quali è stato eletto il nuovo board (Consiglio direttivo): sei donne su nove membri -tra cui la nuova Presidente Sophie Tack di Oxfam Magasins du Monde (Belgio)- a cui auguriamo buon lav

Per accedere a questo contenuto abbonati o acquista la rivista in digitale

Hai già acquistato la rivista o sei abbonata/o? Accedi per usufruire dei contenuti.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.


© 2024 Altra Economia soc. coop. impresa sociale Tutti i diritti riservati