I numeri della rivista


La rivista Altreconomia è nata nel 1999. Da allora e senza interruzioni, pubblica inchieste, reportage, interviste e approfondimenti sul sistema economico e il suo funzionamento, coniugando rigore, chiarezza e imparzialità. Dedica inoltre ampio spazio alle cosiddette “economie solidali“, ovvero tutte quelle attività imprenditoriali capaci di rispettare diritti, ambiente, benessere, in Italia e nel mondo.

Altreconomia è l’unico mensile economico italiano completamente indipendente: non riceve finanziamenti pubblici, è di proprietà di una cooperativa composta per la maggior parte da lettori, limita le inserzioni pubblicitarie al 10% della foliazione, selezionandole con criteri etici.

L’acquisto della rivista digitale -o l’abbonamento- permette di scaricare due file (e-pub e pdf) e di leggere tutti gli articoli sul sito il giorno stesso dell’uscita del numero.

Altreconomia è disponibile nelle botteghe del commercio equo e solidale e sostiene un progetto sociale che coinvolge decine di venditori di strada a Milano.