Altre Economie / Opinioni
Altreconomia cerca una figura di editor
La casa editrice Altreconomia sta cercando una figura di editor per un incarico di collaborazione della durata di tre mesi tra fine ottobre 2022 e fine gennaio 2023
La casa editrice Altreconomia sta cercando una figura di editor per un incarico di collaborazione della durata di tre mesi tra fine ottobre 2022 e fine gennaio 2023. Cerchiamo una persona che abbia maturato esperienza nel campo librario (meglio se giornalista) e che sia in grado di:
– maneggiare tutti gli elementi dell’editing;
– gestire tempi di preparazione, chiusura e uscita del libro (con la collaborazione della promozione e del grafico);
– gestire rapporto con gli autori in fase di stesura indice / scrittura dei testi / revisione bozze / solleciti;
– coordinare la correzione di bozze;
È richiesta la conoscenza dell’utilizzo di strumenti per produzione editoriale/impaginazione quali Adobe InDesign, utilizzando (preferibilmente ma non esclusivamente) Mac.
Per l’incarico di collaborazione -che si svolgerà in strettissima relazione con la responsabile promozione/marketing, il grafico e la redazione, di stanza presso la sede di via Adriatico 2 a Milano- è previsto un ingaggio di 6.500 euro + Iva.
Per candidarsi alla posizione si può inviare una email a lavoraconnoi@altreconomia.it allegando il proprio curriculum e una lettera di accompagnamento con motivazione, indicando nell’oggetto “Editor_Altreconomia”.
La vacancy resterà aperta fino al 13 ottobre 2022. L’obiettivo è un ingaggio immediato.