Ambiente / Attualità

Laboratorio di Idee – Spazi Aperti

“Laboratorio di idee” è un’antologia di progetti urbani nati nel Politecnico di Milano, durante i corsi e i laboratori in cui docenti e studenti insieme si sono messi alla ricerca di idee. Quella che vi presentiamo è la raccolta dei…

schermata-2017-03-22-alle-15-22-51

“Laboratorio di idee” è un’antologia di progetti urbani nati nel Politecnico di Milano, durante i corsi e i laboratori in cui docenti e studenti insieme si sono messi alla ricerca di idee. Quella che vi presentiamo è la raccolta dei progetti svolti durante il “Laboratorio di progettazione urbanistica” (aa 2016/2017 – primo semestre) della Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni, Corso di Laurea Magistrale in Progettazione Tecnologica Ambientale del Politecnico di Milano.

Gli studenti hanno lavorato -in collaborazione con Agenda21 Laghi– nei Comuni lungo la sponda lombarda del Lago Maggiore: Laveno Mobello, Leggiuno, Monvalle, Besozzo, Brebbia, Ispra, Ranco, Angera, Comabbio, Sesto Calende e Vergiate.
Le idee progettuali ragionano sullo sviluppo urbano di questi comuni a partire da un inedito punto di vista, quello degli Spazi Aperti.

A cura di
Paolo Pileri e Rossella Moscarelli
con i contributi di Luca Colombo, Patrizia Digiovinazzo, Gianluca Ruggieri e i 46 studenti del Laboratorio di Progettazione Urbanistica, aa 2016/17, Politecnico di Milano

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia