Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Altre Economie / Opinioni

Educare per celebrare la Giornata mondiale del fair trade

© Equo garantito

Le attività formative e di sensibilizzazione rivolte ai più giovani sono uno dei pilastri del movimento. Nelle scuole e non solo. La rubrica a cura di “Equo Garantito”

Tratto da Altreconomia 270 — Maggio 2024

L’11 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del commercio equo e solidale. Il World fair trade organization (Wfto), l’organizzazione mondiale del fair trade, a cui Equo Garantito aderisce, ha proposto a tutti i suoi membri di raccontare le proprie storie di successo. Per mostrare in che modo le organizzazioni associate si sono impegnate e si impegnano globalmente per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere giustizia sociale, economica, ambientale e di genere, attraverso i dieci principi internazionali del fair trade.

Approfittiamo, quindi, di questo invito per raccontare il nostro impegno proprio nelle iniziative di sensibilizzazione ed educazione. Attività che, lo ricordiamo, costituisce uno dei pilastri su cui si fondano la nostra organizzazione e il movimento globale del commercio equo e solidale.

Tra quelle che più ci stanno dando soddisfazioni citiamo il progetto Erasmus+ “Glokers - Glocal shakers for youth-led environmental activism”

Per accedere a questo contenuto abbonati o acquista la rivista in digitale

Hai già acquistato la rivista o sei abbonata/o? Accedi per usufruire dei contenuti.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.


© 2024 Altra Economia soc. coop. impresa sociale Tutti i diritti riservati