Esteri / Attualità
Monitor, osservatorio sul mondo (febbraio 2024)
Il governo iraniano ha aggiunto altri 15 mesi di carcere alla condanna dell’attivista Narges Mohammadi. La Norvegia ha dato il via libera all’estrazione mineraria dai fondali marini. Gli appuntamenti elettorali dell’Asia: dal Pakistan all’India. L’avvio del processo a Ousman Sonko, braccio destro dell’ex dittatore del Gambia
Un “filo rosso” lega le cose che succedono in Paesi diversi di ogni continente. Questa rubrica -a cura della redazione di Altreconomia- non vuole offrire al lettore notizie, ma la capacità di leggere i fatti in una cornice più ampia. Per comprendere le dinamiche economiche, sociali e politiche di quelli che comunemente vanno sotto la voce “Esteri”
Nuova condanna per Narges Mohammadi
Medio Oriente
Il governo iraniano ha aggiunto altri 15 mesi di carcere alla condanna dell’attivista Narges Mohammadi, insignita del premio Nobel per la Pace nel 2023 per “la sua lotta contro l’oppressione delle donne in Iran e per aver promosso i diritti umani e la libertà per tutti”. La notizia è stata diffusa il 15 gennaio dalla famiglia di Mohammadi che ha 51 anni e dal 2016 è detenuta nel carcere di Evin a Teheran.
Record di incidenti chimici pericolosi negli Stati Uniti
Nord America
Per accedere a questo contenuto abbonati o acquista la rivista in digitale
Hai già acquistato la rivista o sei abbonata/o? Accedi per usufruire dei contenuti.