Diritti
LE MOLOTOV INTROVABILI!…
LE MOLOTOV INTROVABILI! Magari è solo un piccolo contrattempo e le due bottiglie saranno subito ritrovate. Ma l’episodio di oggi in tribunale a Genova, durante il processo Diaz, è emblematico della condotta tenuta spesso e volentieri dalla polizia di stato…
LE MOLOTOV INTROVABILI!
Magari è solo un piccolo contrattempo e le due bottiglie saranno subito ritrovate. Ma l’episodio di oggi in tribunale a Genova, durante il processo Diaz, è emblematico della condotta tenuta spesso e volentieri dalla polizia di stato durante tutta l’inchiesta. Ebbene, mentre ci si preparava a sentire le deposizioni di importanti testimoni sulla uqestione-chiave delle due molotov trovate nella scuola, portate lì dalla stessa polizia (è la questione che ha motivato l’incriminazione per calunnia di tutti i firmatari del provvedimento d’arresto dei 93 occupanti della scuola), la difesa ha chiesto che fossero introdottein aula le molotov stesse. Il pm ha chiesto alla polizia di portarle in aula e la risposta è stata: non si trovano. La polizia non sa bene dove siano custodite.
Siamo sicuri che le troveranno subito, per carità, ma intanto quest’episodio si aggiunge a una lunga sreie: elenchi incompleti degli agenti partecipanti al blitz, invio di foto vecchie e inservibili per i riconoscimenti personali, rifiuto di identificare alcuni agenti individuati da immagini varie, arroccamento sulla tesi insostenibile dell’assenza di una catena di comando per il blitz alla scuola…