Diritti
Piazza Fontana e Genova G8
Un appuntamento a Terranuova Bracciolini (Arezzo) venerdì 20 novembre alle 20 per discutere di Piazza Fontana e Genova G8. Due eventi distanti nel tempo ma in qualche modo legati: in sentrambi i casi siamo alle prese con il lato nero –…
Un appuntamento a Terranuova Bracciolini (Arezzo) venerdì 20 novembre alle 20 per discutere di Piazza Fontana e Genova G8. Due eventi distanti nel tempo ma in qualche modo legati: in sentrambi i casi siamo alle prese con il lato nero – nerissimo – del nostro apparato di polizia.
Interverrà Francesco Barilli, mediattivista impegnatissimo sul dopo Genova e curatore del sito reti-invisibili, che raccoglie e aggiorna le memorie delle stragi e dele uccisioni di stato che hanno funestato la storia della repubblica. Francesco ha curato un libro che riporta e commenta la requisitoria dei pm al processo Diaz e ha scritto il soggetto di un volume di fumetti pubblicato dal Becco Giallo (vale come consiglio di lettura, anche per l’esauriente specchietto sull’infinita storia processuale seguita alla strage)