Diritti

Piazza Fontana e Genova G8

Un appuntamento a Terranuova Bracciolini (Arezzo) venerdì 20 novembre alle 20 per discutere di Piazza Fontana e Genova G8. Due eventi distanti nel tempo ma in qualche modo legati: in sentrambi i casi siamo alle prese con il lato nero –…

Un appuntamento a Terranuova Bracciolini (Arezzo) venerdì 20 novembre alle 20 per discutere di Piazza Fontana e Genova G8. Due eventi distanti nel tempo ma in qualche modo legati: in sentrambi i casi siamo alle prese con il lato nero – nerissimo – del nostro apparato di polizia.

Interverrà Francesco Barilli, mediattivista impegnatissimo sul dopo Genova e curatore del sito reti-invisibili, che raccoglie e aggiorna le memorie delle stragi e dele uccisioni di stato che hanno funestato la storia della repubblica. Francesco ha curato un libro che riporta e commenta la requisitoria dei pm al processo Diaz e ha scritto il soggetto di un volume di fumetti pubblicato dal Becco Giallo (vale come consiglio di lettura, anche per l’esauriente specchietto sull’infinita storia processuale seguita alla strage)

 

Newsletter

Ogni settimana l'informazione indipendente di Altreconomia