Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Diritti

Il dottor Perugini

I giornali genovesi scrivono che l’avvocato di B. M. avrebbe accettato da Alessandro Perugini e un altro imputato un risarcimento di trentamila euro. B.M è il ragazzo di Ostia, all’epoca minorenne, che fu ripreso in una delle più infami e note scene…

I giornali genovesi scrivono che l’avvocato di B. M. avrebbe accettato da Alessandro Perugini e un altro imputato un risarcimento di trentamila euro. B.M è il ragazzo di Ostia, all’epoca minorenne, che fu ripreso in una delle più infami e note scene del G8 genovese: fermato senza alcun motivo da un gruppo di agenti, fu picchiato a sangue e infine fu il bersaglio di un paio di calci sferrati da Perugini mentre si trovava inginocchiato, stretto da alcuni agenti e col volto già tumefatto dai colpi.
Perugini era all’epoca il vice capo della Digos ed è oggi sotto processo, con cinque colleghi, per quell’episodio. L’accordo sul risarcimento – se sarà confermato –  non ferma naturalmente il processo, che riprenderà in autunno (va aggiunto che B. M. fu preso in modo del tutto arbitrario, mentre era seduto in terra per un sit-in, e che fu steso perciò un verbale d’arresto falso).

Il dottor Perugini è imputato anche al processo per Bolzaneto: il pm ha chiesto per lui una pena di tre anni e mezzo. La prima domanda è questa: com’è possibile che il suddetto Perugini un paio d’anni fa sia stato promosso vice questore? Seconda domanda: è ancora compatibile il dottor Perugini con un ruolo di responsabilità in seno alla polizia di stato?

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.


© 2024 Altra Economia soc. coop. impresa sociale Tutti i diritti riservati