Vuoi distribuire il mensile Altreconomia nel tuo negozio? Ecco come

Le istruzioni per diventare diffusori di "Informazione per agire", mese per mese

Care rivenditrici e cari rivenditori,

come sapete la nostra rivista non si trova nelle edicole ordinarie e viene quindi diffusa (oltre che per abbonamento) solo grazie al vostro lavoro. Un impegno non sempre facile, come evidenziato nel confronto costante con tutti voi, ma che riteniamo fondamentale per poter mantenere nostra una voce di alternativa economica sui temi che tutti noi riteniamo vitali. Spesso scegliere di essere “edicole” di Altreconomia non porta un vantaggio commerciale, ma riteniamo che – anche per i non altissimi costi che comporta – sia una maniera importante di sensibilizzare i vostri clienti su temi come il commercio equo, il consumo critico, la finanza etica… derivandone quindi un “ritorno” indiretto non secondario.

Come si può diventare edicola di Altreconomia?

Se non non siete già compresi tra i nostri rivenditori, è sufficiente inviare i dati anagrafici della vostra realtà (ragione sociale, indirizzo della sede legale, partita Iva/codice fiscale, indirizzo di spedizione, indirizzo di eventuali altri punti vendita, numero di telefono e fax, indirizzo email che usate frequentemente, nome di referenti operativi con cui interagire per promozioni e offerte commerciali) al fine di essere censiti nel nostro sistema ed inseriti anche sul sito tra i nostri rivenditori: scaricate qui il modulo!
Per ogni uscita della rivista (11 numeri annuali, numero unico a luglio e agosto doppio) riceverete
via corriere espresso il pacco con il numero di copie da voi scelto e la locandina del mese gratuita per i vostri punti vendita.

Per il 2015 Altreconomia ha deciso di non modificare le proprie proposte commerciali. Abbiamo cercato di avvicinarci quanto più possibile alle indicazioni ricevute e, nel fare le scelte che vi illustriamo poco sotto, ci siamo indirizzati verso una maggior chiarezza delle condizioni e un tentativo di aumentare le possibilità a vostra disposizione.

Rimane la separazione tra le condizioni di vendita della rivista e dei libri, che sono autonomi e regolati distintamente (per informazioni sui libri: promozione@altreconomia.it). Perciò potrete scegliere come diventare o essere “edicole” di Altreconomia per il 2015, solo in base a considerazioni legate al mensile.

Contattateci per qualsiasi variazione dei dati anagrafici della vostra realtà (ragione sociale, indirizzo della sede legale, partita Iva/codice fiscale, indirizzo di spedizione, indirizzo di eventuali altri punti vendita, numero di telefono e fax, indirizzo email che usate frequentemente, nome di referenti operativi con cui interagire per promozioni e offerte commerciali) al fine di essere censiti nel nostro sistema ed inseriti anche sul sito tra i nostri rivenditori. Per ogni uscita della rivista (11 numeri all’anno) riceverete via corriere il pacco con il numero di copie da voi deciso e la locandina del mese gratuita per i vostri punti vendita.

Attenzione: per un invio inferiore alle 5 copie mensili la spedizione avverrà tramite pacco postale ordinario.

Tutti i rivenditori vengono segnalati sul sito, alla sezione "Dove trovarci".

Che scontistica si ottiene:  La scontistica dipende dal numero di copie mensili che deciderete di acquistare ed è progressivamente più alta al crescere di tali copie, secondo il prospetto in apertura. Diversamente dal passato (e venendo incontro ad una richiesta specifica di molti rivenditori) ogni rivenditore potrà variare (per ciascun trimestre) il numero di copie ricevute.

Per saperne di più, scarica il modulo qui a fianco "Condizioni Rivendita Rivista Altreconomia 2015"

Quando segnalarci la variazione: entro il 15 dicembre 2014 per il 1° trimestre 2015, entro il 15 marzo 2015 per il 2° trimestre 2015, entro il 15 giugno 2015 per il 3 trimestre 2015, entro il 15 settembre 2015 per l’ultimo trimestre 2015. La fornitura è sempre a fatturazione trimestrale sulle copie fornite, a conclusione quindi degli invii del periodo, e con un pagamento a 30 giorni d.f.f.m.

Vi ricordiamo inoltre la possibilità di segnalare i punti vendita per gli abbonamenti BottegaCARD. Si tratta di un abbonamento con ritiro da parte degli abbonati presso il rivenditore stesso (al posto della consegna postale), con garanzia di arrivo puntuale del numero (inserito nel pacco di riviste e differenziato dalle altre copie con un’etichetta personalizzata con nome e cognome dell’abbonato). Ci sembra un’ipotesi interessante e vantaggiosa per tutti: per il lettore, che risparmia ed ha una certezza dell’arrivo della rivista, e per voi, che avrete la certezza della visita di una persona per 11 volte in un anno! In questo caso verreste segnalati sul nostro sito come bottega aderente alla formula bottegaCARD.

Grazie e buon lavoro!
Lavinia De Ranieri
promozione@altreconomia.it Silvia Leone segreteria@altreconomia.it

Altreconomia
via Vallarsa 2 20139 Milano Tel. 02 89919890 Fax 02 5397404

 

 

 

Newsletter

Ogni settimana l'informazione indipendente di Altreconomia