Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Obiettivo / Approfondimento

La fabbrica del consenso

Gli “studios” della Walt Disney a Los Angeles, negli Stati Uniti. La multinazionale americana vanta “collegamenti” con diversi “board” di altre corporation. Tra queste, Apple, Morgan Stanley, Nike e Starbucks - foto di Alex Millauer, www.shutterstock.com

Quali sono le principali “corporation” attive nei media, nella formazione della pubblica opinione e nella produzione di notizie? Nell’era del populismo mediatico e delle “fake news”, il Trasnational Institute (TNI, tni.org) ha ricostruito la filiera, i collegamenti e il potere economico dei “colossi del consenso”.

Tratto da Altreconomia 191 — Marzo 2017

infoto_grafica1 infoto_grafica2 infoto_grafica3© riproduzione riservata

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.


© 2024 Altra Economia soc. coop. impresa sociale Tutti i diritti riservati