Altreconomia a Book Pride Milano 2024
La prossima edizione di Book Pride sarà a Milano, a Superstudio Maxi di via Moncucco (zona Famagosta), dall’8 al 10 marzo. Altreconomia partecipa con tutte le novità, il catalogo, e la rivista. Stand G17
All’interno di questa edizione domenica 10 marzo alle 10.30, in Sala Atene, terremo una presentazione di “L’intelligenza inesistente. Un approccio conviviale all’intelligenza artificiale” di Stefano Borroni Barale. In questo libro si ricostruiscono le tappe, le intuizioni e i paradossi che hanno attraversato la comunità scientifica, provando a tracciare una linea che collega Alan Turing, primo sostenitore dell’Ai forte, con i creatori di ChatGPT, il software in grado di sostenere un dialogo credibile con un essere umano. Con l’autore partecipa Nicola Villa, editor di Altreconomia.
Per tutti e tre i giorni al nostro stand si potranno trovare anche le novità del nostro catalogo, quelle appena uscite o che a breve andranno in libreria, come “PFAS. Gli inquinanti eterni e invisibili nell’acqua. Storie di diritti negati e cittadinanza attiva” di Giuseppe Ungherese; “Quante storie. Il “sociale” dall’Unità a oggi. Ritratti e ricordi” di Goffredo Fofi; “Milano. La guida ecologica, sostenibile e solidale”, a cura di Massimo Acanfora; “Noi siamo erbacce” di Mauro Ferrari, in libreria dall’8 marzo e due anteprime: “La Russia che si ribella. Repressione e opposizione nel Paese di Punti” di Maria Chiara Franceschelli e Federico Varese e “Scuola e Resistenza. L’attivismo pedagogico tra fascismo e democrazia” di Christian Raimo, entrambi in uscita il prossimo 15 marzo.
Maggiori informazioni e biglietti di ingresso su www.bookpride.net