Altre Economie

Tutti nello stesso piatto

Festival internazionale di Cinema, Cibo e Video Diversità
dal 4 novembre al 3 dicembre a Trento

Dopo il successo della seconda edizione, che nel 2010 ha visto la partecipazione di 4mila spettatori adulti e 2.050 bambini e ragazzi, torna a Trento "Tutti nello stesso piatto" dal 4 novembre al 3 dicembre.In programma 8 serate di proiezioni (a ingresso gratuito), tutti i giovedì e venerdì dall’11 novembre, incontri con registi e scrittori e un mese di “Schermi & lavagne”, le matinées per le scuole.

“Tutti nello stesso piatto” è il festival internazionale di Cinema cibo & videodiversità organizzato da Mandacarù, cooperativa di commercio equo e solidale del Trentino, in collaborazione con il consorzio Altromercato e in partnership con Ae.

Info e programma su www.tuttinellostessopiatto.it

“C’è un legame tra quello che accade in Asia, Africa e America Latina e le nostre abitudini e scelte alimentari”: obiettivo del festival è far luce su questo legame, offrendo all’attenzione del pubblico film e documentari che raccontano il funzionamento del mercato agroalimentari e della pescicoltura e le loro ripercussioni sull’ambiente e sulla società.

Venerdì 4 novembre, alle 20.30, l’inaugurazione del festival, con l’incontro “A tavola con i boss”, vedrà la partecipazione del giornalista Peppe Ruggiero, che racconterà le interazioni fra la criminalità organizzata e l’economia del cibo in Italia.

Altro appuntamento “fuori dagli schermi” è l’incontro “A tavola con le religioni”, in programma mercoledì 23 novembre alle 20.30 presso lo Spazio archeologico sotterraneo del Sas, in piazza Cesare Battisti a Trento.

Il programma completo delle proiezioni e degli appuntamenti per le scuole è disponibile sul sito www.tuttinellostessopiatto.it

Newsletter

Ogni settimana l'informazione indipendente di Altreconomia