Ambiente

Il sindaco minerale

Quando un sindaco decide di spendere la propria immagine per una causa, nel farlo lancia un messaggio politico. E il primo cittadino di Recoaro Terme (Vi), Franco Perlotto, ha scelto senz’altro da che parte stare prestando il proprio volto alla…

Quando un sindaco decide di spendere la propria immagine per una causa, nel farlo lancia un messaggio politico. E il primo cittadino di Recoaro Terme (Vi), Franco Perlotto, ha scelto senz’altro da che parte stare prestando il proprio volto alla nuova campagna pubblicitaria di acqua Recoaro, imbottigliata nel Comune veneto da San Pellegrino-Nestlé Waters. Il claim della campagna che ritrae Perlotto è “Orgoglioso di bere minerale, orgogliosi di essere Recoaro”.

Il sindaco ha spiegato di ritenere “fondamentale sostenere un comparto, come quello dell’acqua minerale che è un importante tassello dell’economia italiana e che troppo spesso è stato attaccato in modo insensato, con danni per l’immagine dell’Italia nel mondo”. Poco importa, al sindaco, se Nestlé ha versato solo a fine 2009 il corrispettivo del canone di concessione per gli anni 2007, 2008 e 2009. Da tre anni, la più grande multinazionale del settore agro-alimentare al mondo era morosa.

Newsletter

Ogni settimana l'informazione indipendente di Altreconomia