Altre Economie / Varie

Arriva Milano Fair City

La fiera internazionale del commercio equo e solidale, con 62 espositori da ben 29 Paesi, è in programma alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini, dal 28 al 31 maggio. Da giovedì a domenica, è l’ultimo appuntamento della World Fair Trade Week (in programma dal 23-31 maggio 2015), organizzata da AGICES – Equo Garantito e dalla World Fair Trade Organization

Tratto da Altreconomia 171 — Maggio 2015

A maggio, Milano entrerà storia del commercio equo e solidale mondiale. Non era mai accaduto prima, infatti, che così tanti produttori e artigiani -62, senza contare tutti gli altri espositori- da ben 29 Paesi (alcuni dei quali non sono presenti all’Expo che s’inaugura a Milano il 1° maggio) si ritrovassero insieme, nello stesso luogo (la Fabbrica del Vapore), aperti a chiunque voglia conoscerne vita, produzione, relazioni. Probabilmente li avrete incontrati nelle botteghe di commercio equo, acquistando i loro prodotti. L’occasione unica per andare oltre sarà la Milano Fair City (milanofaircity.org), la fiera internazionale del commercio equo e solidale che dal 28 al 31 maggio 2015 avvicinerà i consumatori critici -voi- alle anime autentiche del commercio equo.
L’irripetibile quattro giorni è un appuntamento della World Fair Trade Week (worldfaritradeweek.org, 23-31 maggio 2015), organizzata da AGICES – Equo Garantito e dalla World Fair Trade Organization. Siete tutti invitati, ci vediamo a Milano.


Orari e programma
Milano Fair City sarà aperta dal 28 al 31 maggio 2015 con i seguenti orari:
– giovedì 28 maggio, dalle ore 12 alle 18, si terrà una sessione di commercio interaziendale (B2B) dedicata alle realtà eque e solidali, mentre
dalle 18 alle 21 si inaugura per il pubblico;
– venerdì 29 maggio, apertura dalle 9 alle 21;
– sabato 30 maggio, dalle 9 alle 23;
– domenica 31 maggio, dalle 10 alle 19. 
Nel programma culturale convegni, incontri e dibattiti con personalità di alto livello del Fair Trade e dell’economia solidale, laboratori, degustazioni, proiezioni di film e documentari, mostre fotografiche.
 

Come arrivare e informarsi La Fabbrica del Vapore, storica fabbrica di ferrovie e tramvie, ristrutturata dal Comune di Milano, è in via Procaccini 4, non lontana dalla zona di Brera e dalla Chinatown milanese.

Si può facilmente raggiungere con la Metropolitana -M2, la “verde”, Moscova o Garibaldi-, con i tram 2, 4, 7, 14, 12 o l’autobus 94.

Info: milanofaircity.org, www.facebook.com/milanofaircity (Facebook), @MilanoFairCity (Twitter)

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia