Altre Economie

Altreconomia partecipa a BookCity Milano

"Tutta bio la città" e "Guida al vino critico" sono i due libri di Ae edizioni presentanti nel corso dell’evento promosso dal Comune di Milano. Sabato e domenica appuntamento in Cascina Cuccagna, per presentare le storie della Milano biologica, solidale, sobria e a buon mercato e per parlare del "vino di relazione". Durante i 2 eventi, assaggi di vino e i libri venduti a un prezzo speciale

Altreconomia partecipa all’edizione 2014 di Book City Milano, una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

I bioprotagonisti. Milano come non l’avete mai vista.
Il primo appuntamento è per sabato 15 novembre 2014, dalle 19, in Cascina Cuccagna (via Cuccagna 2/4, Milano – M3 Lodi). Presentazione del libro "Tutta bio la città. Milano". Storie della Milano biologica, solidale, sobria e a buon mercato. Una guida unica a una città che è "bio" perché è vitale e in movimento. 1.000 indirizzi per un consumo critico e responsabile e una fruizione diversa di Milano.

Partecipano gli autori Massimo Acanfora e Ilaria Sesana, la cooperativa sociale "Di mano in mano" e altre realtà presenti sulla guida.
Brindisi con il vino "sfuso" di Vinario11 e assaggi del mini-buffet della cooperativa Biofficina. 
 
Eroici vini di vignaioli enodissidenti.
Il secondo appuntamento -nuovamente in Cascina Cuccagna- è in programma domenica 16 novembre 2014, dalle 18. L’incontro racconterà i "vini naturali, irripetibili, sostenibili, eroici e a volte ribelli!", con una presentazione del libro "Guida al vino critico. Edizione 2015".
Partecipano Massimo Acanfora, giornalista, Gianni Camocardi e i social sommelier di Officina Enoica, insieme ad alcuni vignaioli.
Durante l’incontro, assaggi di vini dei produttori. "Guida al vino critico" è la guida più completa al"vino di relazione": vignaioli indipendenti, biologici, biodinamici e soprattutto artigiani, vini espressione del territorio e del vignaiolo stesso. Guida a un prezzo speciale! Info: www.facebook.com/officina.enoica
 
In occasione dei due appuntamenti entrambe le guide saranno vendute ad un prezzo speciale!

Newsletter

Ogni settimana l'informazione indipendente di Altreconomia