La prima assemblea della cooperativa Altra Economia

 Eletto il nuovo consiglio d’amministrazione

Cari soci e cari lettori

L’assemblea tenutasi lo scorso 28 giugno è stata una bella occasione di incontro oltre che un momento istituzionalmente importante per la nostra cooperativa. Ringraziamo i soci e gli amici che sono intervenuti.
La parte straordinaria dell’assemblea, svoltasi al mattino, ha visto l’approvazione all’unanimità della modifica all’articolo 32 dello statuto che era stata proposta dal Consiglio di Amministrazione e che semplifica la procedura di convocazione delle assemblee. Continueremo ovviamente a pubblicare gli avvisi di convocazione sulla rivista e sul nostro sito Internet e a inviare e-mail e lettere ai soci, con l’obiettivo di coinvolgerli il più possibile, ma non saremo più costretti a inviare delle raccomandate con ricevute di ritorno (con relativi alti costi) a tutti i soci che non risponderanno esplicitamente agli avvisi.

Nella tarda mattinata Pietro Raitano ha moderato il dibattito sull’informazione cui hanno partecipato Andrea Di Stefano e Danilo De Biasi, che è stato una bella occasione per discutere con i soci presenti e capire, dai loro interventi e domande, cosa si aspettano dalla nostra impresa editoriale.

Nel pomeriggio l’assemblea ordinaria si è aperta con la lettura, da parte di Emilio Novati, della relazione predisposta da Consiglio di Amministrazione, che ha presentato il bilancio di esercizio del 2007 e le prospettive di sviluppo della cooperativa. I dettagli del bilancio sono stati illustrati da Mauro Frangi, direttore di Eureka, la cooperativa di servizi che ci fa da consulente amministrativo e fiscale, ed è stato infine approvato all’unanimità.

Si è infine proceduto alla elezione del nuovo consiglio di amministrazione che risulta composto da nove consiglieri: Laura Anicio, Francesco Bucci, Giorgio Dal Fiume, Alessando Franceschini, Miriam Giovanzana, Stefano Magnoni, Emilio Novati, Giovanni Paganuzzi, Francesco Rienzi.
Dopo la conclusione dei lavori assembleari il nuovo C.di A., in una breve riunione, ha eletto il presidente (Emilio Novati) e il vicepresidente (Alessandro Franceschini).

La relazione del CdA, il bilancio, la nota integrativa e la relazione della società di revisione sono scaricabili dai link qui a fianco

Un caro saluto.

Emilio Novati
Presidente Altra Economia soc. coop.

Newsletter

Ogni settimana l'informazione indipendente di Altreconomia