Approfondimento

Il fine settimana con Altreconomia

Da Bolzano a Genova, fino alla XXVII edizione del Salone del Libro di Torino. Altreconomia si presenta in tre importanti rassegne dell’economia solidale e alternativa o dell’editoria, portando con sé la propria indipendenza. Domenica 11 maggio, a Torino, è prevista la presentazione in anteprima di “Lampedusa. Guida per un turismo umano e responsabile”

Segnatevi sull’agenda questo fine settimana, con un cerchio e un titolo: “Altreconomia”. Le mete, invece, sono tre. Da Genova a Bolzano, passando per il Salone del Libro di Torino, per la presentazione in anteprima del nostro “Lampedusa. Guida per un turismo umano e responsabile” (Altreconomia edizioni), scritto da Ivanna Rossi.
 
Da giovedì a domenica, al Porto Antico di Genova, si terrà la settima edizione di Equa, la fiera ligure del commercio equo e solidale. Vi aspettiamo nel nostro spazio espositivo per conoscere le nostre novità editoriali, tutto il nostro catalogo e abbonarvi al nostro mensile. Sabato 10, alle 17, il direttore di Altreconomia, Pietro Raitano, parteciperà come moderatore al dibattito pubblico intitolato “#vote4fairtrade: elezioni europee ed economia sostenibile”, insieme a Gabriele Darpetti di Agices, Alessandra Governa di Altromercato e Piety Celestino Goes, della cooperativa equosolidale “Kazuri Kenya”.
 
A Bolzano -e precisamente alla Libera Università di Bolzano di Piazza Università 1- invece è la volta della “Skonsumo Festa”, e dell’altra economia altoatesina, di cui Ae è mediapartner. Sabato 10 maggio dalle 14 alle 15.30, all’aula F0.01, ci sarà la presentazione del libro “La gonna che visse due volte”, con l’autore Alberto Saccavini. Sempre Sabato, dalle 16 alle 17.30 sarà la volta invece di “Io lo so fare” con Marinella Correggia.
 
Da giovedì a lunedì, infine, è tempo della XXVII edizione del Salone Internazionale del libro di Torino, al Lingotto Fiere di via Nizza. Come detto, domenica 11 alle 15.45 presenteremo (Padiglione 3, presso lo stand di FederCultura) "Lampedusa. Guida per un turismo umano e responsabile" (Altreconomia edizioni). Saranno presenti l’autrice Ivanna Rossi, il fotografo Giovanni Gilli e il presidente di Aitr, Associazione italiana turismo responsabile Maurizio Davolio. Coordina Massimo Acanfora, editor di Altreconomia. 

Newsletter

Ogni settimana l'informazione indipendente di Altreconomia