Presentazione di “L’intelligenza del suolo” di Paolo Pileri presso la Biblioteca Parco Sempione, Milano
Per la rassegna “La Biblioteca in verde” giovedì 6 aprile, alle ore 18.00, verrà presentato il saggio “L’intelligenza del suolo” di Paolo Pileri presso la Biblioteca Parco Sempione di Milano.
Il suolo è la pelle del Pianeta, pochi centimetri brulicanti di vita senza i quali non sarebbe possibile produrre il cibo necessario per l’uomo e gli animali. Nell’incontro verrà spiegato come il suolo sia un laboratorio sempre attivo e intelligente, messo a rischio dagli inquilini umani, indispensabile da proteggere, come descritto ne “L’intelligenza del suolo”, Paolo Pileri.
Paolo Pileri insegna Pianificazione e progettazione urbanistica al Politecnico di Milano. È ideatore e responsabile scientifico del progetto di ciclovia VENTO www.progetto.vento.polimi.it.
Tra le sue pubblicazioni: “100 parole per salvare il suolo” Altreconomia, “Che cosa c’è sotto”, “Il suolo sopra tutto” (con Matilde Casa) Altreconomia edizioni, “Progettare la lentezza” People edizioni, “Piazze Scolastiche” (con Cristina Renzoni e Paola Savoldi) Corraini edizioni.