Altreconomia è partner di Zoes.it
Il primo social network italiano di chi pratica stili di vita sostenibili
Terra Futura 2009 è stato il palcoscenico per il lancio nazionale di Zoes.it il primo social network ideato e realizzato in Italia e dedicato a chi pratica stili di vita, produzione e consumo sostenibili.
Zoes è un progetto della Fondazione Culturale Responsabilità Etica e della Fondazione Sistema Toscana e nasce in partnership con le più autorevoli realtà italiane che promuovono l’economia sociale e sostenibile; tra queste Altreconomia, che è anche un segnalatore all’interno di Zoes e in quanto tale può accreditare le organizzazioni e a entrare nella zona equosostenibile.
Zoes è il primo social network ideato e realizzato in Italia ed uno dei pochi al mondo sui temi dell’economia responsabile. Secondo la filosofia del web 2.0 i contenuti sono generati dagli utenti e quindi Zoes non è un semplice portale, ma uno strumento di tutti e per tutti.
Puoi registrarti semplicemente: come persona, andando su www.zoes.it; se sei un ente locale virtuoso, impresa o cooperativa sociale, associazione puoi registrarti, sempre su www.zoes.it indicando Altreconomia come ente segnalatore e, se sei un produttore, attivando il tuo negozio virtuale su Buonmercato.
Zoes è un’opportunità per affiancare alla propria rete sul territorio una rete virtuale, per accedere a un’informazione indipendente e generata dagli utenti, per confrontarsi con persone e organizzazioni competenti sui temi della sostenibilità, per trovare a livello locale e nazionale altri cittadini sensibili, gruppi di acquisto solidale, produttori responsabili… Un’opportunità anche per le persone giuridiche, che possono entrare in Zoes e avere una visibilità in un contesto coerente, farsi trovare nelle mappe della sostenibilità, entrare in contatto e “conversare” con i propri clienti, trovare nuove opportunità di relazione economica, vendere i propri prodotti su Buonmercato, l’e-commerce di Zoes.
Su Zoes fai rete, condividi informazioni, promuovi campagne e trovi un mondo di economia solidale! Entra in Zoes!