Un modello da coltivare: Coop Iris al festival di Internazionale a Ferrara
Quest’anno Coop IRIS sarà presente nei giorni 5-6-7 ottobre al festival organizzato dal prestigioso settimanale, che si tiene tutti gli anni a Ferrara. Oltre alla presenza con un proprio stand – dove potrete trovare anche il nostro libro “Biologico, collettivo, solidale” – per i tre giorni in piazza Trento e Trieste, Coop IRIS ha curato l’organizzazione di un convegno di grande interesse:
Un modello da coltivare
La produzione sostenibile,
l’unico modo per salvaguardare il futuro del pianeta
Sabato 6 ottobre h.14.00
Palazzo Crema, in via Cairoli 13
L’incontro intende sviluppare una analisi a livello mondiale sulla situazione della produzione agricola, la situazione eco ambientale, la disponibilità e qualità del cibo. Un importante contributo di professionalità scientifiche in materia, per proporre il metodo di coltivazione agricola biologica, intesa come produzione rispettosa di Madre Terra, inserito in un contesto di economie di Comunità, quale concreta possibilità per un sistema agroalimentare che soddisfi il carico umano del pianeta in modo sostenibile.
Interverranno:
Martha-Jean Shamiso Mungwashu
Insignita nel 2017 del One World Award, riconoscimento a livello mondiale nell’ambito dell’agricoltura biologica, patrocinato da IFOAM
Tonino Perna
Docente UNI di Messina Economia-Statistica-Matematica-Sociologia
Gianni Tamino
Docente UNI di Padova di Biologia generale e di Fondamenti di Diritto ambientale
Maurizio Gritta
Agricoltore biologico, Presidente, e tra i fondatori, di Coop agricola IRIS
Maggiori informazioni su www.irisbio.com