Torna Altrocioccolato a Città di Castello (Perugia)
Torna Altrocioccolato a Città di Castello! L’appuntamento è per il weekend del 25-26-27 ottobre 2024, fra cioccolato equosolidale e artigianale, storie e progetti di economia solidale, commercio equo, artigianato, laboratori per i più piccoli e coloratissime piazze animate da musica e artisti.
Altrocioccolato è una manifestazione culturale che da ben 19 edizioni unisce Commercio equo e progetti di Economia solidale, partendo dalla passione per il mondo del Cacao e del Cioccolato equo e solidale, abbracciando le più ampie tematiche della sostenibilità e della salvaguardia del cibo e della Terra.
Organizzato da Umbria Equo Solidale, Altrocioccolato crea progetti ed eventi offrendo la possibilità , ai produttori del Sud del Mondo e alle realtà dell’Economia solidale italiana, di presentare e raccontare i propri prodotti, i propri problemi, il proprio lavoro.
In questo contesto sabato 26 ottobre alle ore 17.00 Duccio Facchini , direttore di Altreconomia, presenta il libro “I sovrani del cibo – speculazione e resistenza dietro a quello che mangiamo” di cui è co-autore con Alessandro Franceschini. Chi decide che cosa mangiamo e a quale prezzo? Chi sono i sovrani del cibo? Un’inchiesta sulla speculazione e la battaglia per la trasparenza alimentare. Intervengono: Massimo Luciani, presidente Umbria Equosolidale, Fabrizio Cuniberti, EQUO Garantito, Emanuela Bianconi per il progetto Cibo per la Mente.