Torna agli eventi

Resilienze Festival 2018 | Bologna

Le Serre dei Giardini Margherita

Torna, alle Serre dei Giardini Margherita (BO) dal 7 al 9 settembre, la seconda edizione di Resilienze Festival: il progetto di storytelling crossmediale ideato da Kilowatt che tratta delle grandi trasformazioni planetarie causate dal cambiamento climatico, dall’inquinamento e dai conflitti ambientali.

A veicolare l’argomento saranno i linguaggi dell’arte e dell’audiovisivo per raggiungere sempre più persone in modo efficace e coinvolgente facendo sperimentare, emozionare e capire, creando spirito di comunità e condivisione.

Le passioni generano resilienza e la resilienza è uno slancio di passione per la vita. Resilienze festival vuole utilizzare questo slancio per entrare a fondo nella complessità del concetto mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi sull’argomento.

Spazio ad artisti, performers, teatro, cinema, narrazioni, attività per grandi e piccini con collaborazioni e ospiti d’eccezione.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultate la pagina web officiale cliccando qui.

7 settembre: 16 – 00.30

8 settembre: 10.30 – 00.30

9 settembre: 10 – 23

 

venerdì 7 Settembre 2018 - domenica 9 Settembre 2018 0:00

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.