Torna agli eventi

Reinventing Fundraising 2017

Sala Buzzati

“Reinventing Fundraising” l’appuntamento dedicato all’innovazione e allo sviluppo della raccolta fondi e della comunicazione, organizzato da Atlantis Company.

Un fitto programma che vedrà protagonisti i responsabili fundraising di piccole e grandi organizzazioni non profit, i quali racconteranno il perché delle loro scelte strategiche, le principali criticità affrontate, le soluzioni adottate, i risultati ottenuti e le prospettive future. Insieme a loro, i responsabili aziendali per le attività legate alla responsabilità sociale di impresa per discutere sull’evoluzione e la crescente importanza di questo settore. Non mancheranno esperti di comunicazione e giornalisti legati al mondo non profit, che illustreranno le dinamiche della comunicazione sociale attraverso case history e story telling.

Tante esperienze reali nate da approcci strategici consolidati ma anche innovativi, con un unico obiettivo: garantire sostenibilità alle cause sociali.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Selvaggia Lucarelli, giornalista, influencer e testimonial di spicco che ci racconterà il suo impegno a favore della Fondazione Terre des Hommes.

Durante l’evento sarà proclamato il vincitore del “Premio Controcorrente”, premio indetto per sostenere lo sviluppo di una piccola realtà nonprofit che si è distinta per un progetto speciale durante il corso dell’anno.

Reinventing Fundraising è un’occasione unica per ascoltare la voce dei professionisti del settore, conoscere le loro esperienze e competenze strategiche: dal direct marketing al cause related marketing, attraversando campagne mass media ed esempi innovativi di responsabilità sociale di impresa.

Tra i relatori: Flavia Arcangeli, Fabiola Bertinotti, Luca Binetti, Adriano Coni, Alberto Contri, Paolo Ferrara, Gabriela Jacomella, Francesca Lucci, Andrea Micheli, Giancarla Pancione.

Una giornata di interventi, dibattito aperto e networking per imparare insieme e confrontarci sul tema che più ci sta a cuore: dare ‪#‎energiaallasolidarietà!

Moderano le sessioni Nicoletta Polla Mattiot, Direttore HOW TO SPEND – Il Sole 24 Ore, Luca Mattiucci, Responsabile sezione sociale Corriere.it e Francesco Quistelli, CEO di Atlantis Company.

Media partner dell’evento: Radio Lombardia, Tvn Mediagroup, Affaritaliani Milano, Altreconomia, Pubblicom Now, Corriere delle Comunicazioni, Uomini & Donne della Comunicazione, Fundraisers d’Italia.


L’evento ha il patrocinio di Rai Lombardia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito dedicato: qui.

banner

mercoledì 7 giugno 2017 10:00
Sto caricando la mappa ....

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia