Presentazione di “Milano. La guida ecologica, sostenibile e solidale” alla Biblioteca Cassina Anna, Milano
Negli ultimi vent’anni poche città in Europa sono cambiate come Milano. Una trasformazione rapida, a volte violenta ed anche una mutazione psicologica, di abitudini, quasi di personalità.
Questa guida alternativa, curata da Massimo Acanfora e da Altreconomia ne racconta la bellezza, l’unicità, il carisma, ma anche le contraddizioni, svelando l’anima più inclusiva della città, quella di chi lotta per l’ambiente, una casa per tutti, un lavoro dignitoso, il rispetto dei diritti.
Milano è una metropoli dalla potente spinta innovativa, che accanto a straordinari capolavori d’arte offre anche un’anima autentica, un’innata capacità di accogliere e un’etica sua propria, molto ben radicata.
Sabato 13 aprile alle 15.30 alla Biblioteca Cassina Anna, Via Sant’Arnaldo, 17, Milano. Intervengono Nicola Villa (Redazione Altreconomia) ed Elena Mordiglia (giornalista di Radio Popolare, esperta di tematiche ambientali e della sostenibilità).
Iniziativa nell’ambito della rassegna Una, nessuna, CentoMilano. Le facce nascoste di una città che cambia
In collaborazione con Libreria Alaska e Il giardino della cura.
Maggiori informazioni: https://milano.biblioteche.it/library/cassinaanna/eventi/milano-la-guida-ecologica-sostenibile-solidale/view/2024-04-13