Presentazione di “Maledetta Zappa” al Festival del Verde e del Paesaggio, Roma
Sabato 14 maggio alle 15.30, all’interno del Festival del Verde e del Paesaggio all’Auditorium Parco della Musica, Roma, si terrà una presentazione di:
MALEDETTA ZAPPA – DUE MILLENNIAL PRESTATI ALL’AGRICOLTURA
di Filippo Baracchie Cecilia Irene Massaggia ed. Altraeconomia
Che cos’è l’agricoltura per due millennial? Gli autori provano – a modo loro – a raccontarlo, partendo dall’esperienza personale e arrivando alla conclusione che coltivare non è – solo – fatica e precarietà, ma anche capacità dì risolvere i problemi ed elaborare strategie, proprio come per le professioni “culturali”, dalle quali entrambi arrivano ed hanno deciso di lasciare per vivere a Le Crede, la loro tenuta alle porte di Portogruaro.
Filippo Baracchi, giornalista e critico cinematografico, ha lavorato come consulente, organizzatore e esperto di media in vari contesti, non solo italiani. Ha pubblicato “Cambiamo Programma” (2014), “Il mio primo cane: diario di come amare un animale” (2019).
Cecilia Irene Massaggia, regista e scrittrice. Diplomata in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha diretto documentari, spot e progetti indipendenti. Ha lavorato nel reparto produzione di film italiani e internazionali.
coordina Laura Bianchi, giornalista&giardiniera.
Tutte le informazioni a questo link.