Presentazione di “Ecologia digitale” a Milano – Casa della Cultura
Lunedì 30 maggio 2022 ore 18.00 alla Casa della Cultura di Milano, Via Borgogna 3, e in diretta streaming dai canali della Casa della Cultura:
UN MANIFESTO PER IL DIGITALE SOSTENIBILE
Il dominio delle grandi multinazionali del digitale impatta negativamente su clima, ambiente e società.
Le alternative presentate nel libro sfidano questo dominio e cercano di costruire un mondo digitale pulito, aperto e rigenerativo.
Presentazione del libro
ECOLOGIA DIGITALE
Per una tecnologia al servizio di persone, società e ambiente
intervengono:
Massimo Acanfora, Stefana Broadbent, Francesco Cara, Claudia Sorlini, Matteo Spini
coordina:
Carmen Leccardi
Informazioni: Casa della Cultura
****
Il digitale è fisico. Ecologia digitale, in libreria dal 26 maggio, spiega in che modo la rivoluzione digitale impatta su clima, ambiente, lavoratori e società. Un manifesto per il digitale sostenibile.
Gli autori di questo libro sono docenti universitari, studiosi, attivisti, esperti di tecnologia, imprenditori green, giornalisti. Dal padre nobile di Internet in Italia a chi si batte per una “rete” più sociale. “Ecologia digitale” è un’idea dei soci dell’editore Altreconomia, da cui è nata quest’opera, a più voci e partecipata.
Gerry McGovern, Carlo Gubitosa, Francesco Cara, Giuseppe Palazzo, Alberto Prina Cerai, Alessandro Cillario, Stefano Onofri, Giacomo Venezia, Stefana Broadbent, Dario Pizzul, Stefano Trumpy, Tommaso Goisis, Stefania Paolazzi, Maurizio Napolitano, Giulia Monteleone, Matteo Spini, Nicola Bonotto, Savino Curci, Antonio Alessio Di Pinto, Gauthier Roussilhe, Massimo Acanfora, Duccio Facchini, Andrea Siccardo, Marianna Usuelli, Stefano Zoja.