Torna agli eventi
Presentazione del libro Chiusi Dentro di RiVolti ai Balcani e spettacolo teatrale Reietti. Come creammo i CPR di e con Oscar Agostoni alla Biblioteca Cassina Anna, Milano
Sabato 9 novembre alle ore 15.00, all’Auditorium Cassina Anna della Biblioteca Cassina Anna, via Sant’Arnaldo 17, Milano, un pomeriggio per raccontare uno dei temi più scottanti e rimossi nel dibattito pubblico: quello delle migliaia di persone (migranti e rifugiati) trattenute e recluse in decine di campi di confinamento dentro e fuori l’Unione Europea. Dai lager libici, ai campi di transito bosniaci, sino ai centri di detenzioni greci e –non ultimi – i nostri Cpr. A cura di Biblioteca Cassina Anna, in collaborazione con La Tenda e Il giardino della cura.
Un’occasione per raccontare la storia di persone invisibili e dei diritti a loro negati, attraverso le parole scritte di “Chiusi dentro. I campi di confinamento nell’Europa del XXI secolo”, un approfondito volume a più mani e le parole recitate di “Reietti”, un coinvolgente monologo teatrale. Per parlare con più linguaggi di un’unica ferita.
Interviene Duccio Facchini, direttore Altreconomia e co-autore di “Chiusi dentro”
Performance teatrale di Oscar Agostoni, Disturbi Teatro
Maggiori informazioni: https://milano.biblioteche.it/library/cassinaanna/eventi/chiusi-dentro/
sabato 9 Novembre 2024
ore 15:00 - 17:00