Presentazione “100 Parole per Salvare il Suolo”
Venerdì 13 luglio alle ore 18.30, all’interno della quinta edizione di Festambiente Paestumanità, nella Torre 27 del Parco Archeologico di Paestum, si terrà la presentazione del libro “100 Parole per Salvare il Suolo. Piccolo dizionario urbanistico italiano.” edito da Altreconomia.
Ne discuteranno: Paolo Pileri, autore del libro e Docente di pianificazione e progettazione urbanistica presso il Politecnico di Milano; Rossella Muroni, Parlamentare, Commissione Ambiente Camera dei Deputati; Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Paestum; Lucido di Gregorio, architetto urbanista; Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente Campania.
Questo libro spiega, attraverso lemmi, esempi, citazioni, aneddoti, il significato di oltre 100 parole appartenenti all’ambito dell’urbanistica: un testo con una potente carica etica e civile, “un dizionario che ci restituisce le parole e il loro significato, ma anche gli strumenti per chiedere con cognizione di causa che il suolo, risorsa delle risorse, resti terreno agricolo, prato, bosco e non diventi una distesa di cemento”.
Festambiente Paestumanità è un festival di ecologia, arte e solidarietà che va ad arricchire la rete dei festival di Legambiente che si svolgono in tutto il territorio nazionale.
Per consultare la pagina Facebook dell’evento, clicca qui.