“L’Italia è bella dentro” di Luca Martinelli a “Convivio d’Appennino” a San Leo (Rimini)
“Convivio d’Appennino” è il titolo dell’evento promosso dalla cooperativa di comunità Fer-menti leontine di San Leo per celebrare il quarto anno di attività. L’iniziativa si svolgerà lunedì 31 luglio, alla vigilia della festa di San Leone, patrono di San Leo e data scelta nel 2019 per fondare la cooperativa.
Il principale obiettivo di CONVIVIO è quello di rafforzare il senso di comunità tra le persone, evidenziando il ruolo cruciale che la cultura alimentare locale svolge nel plasmare le nostre vite e l’ambiente circostante. Durante l’evento, vi sarà un dibattito coinvolgente sui temi delle Aree Interne, focalizzato sul passato, il presente e il futuro, con la partecipazione di:
- Annalisa Spalazzi, dottoranda presso GSSI – Gran Sasso Science Institute
- Luca Martinelli, giornalista e autore del libro “L’Italia è bella dentro”
- Giovanni Teneggi, responsabile per lo sviluppo di Cooperative di Comunità Confcooperative
La seconda parte dell’evento sarà dedicata ad una cena conviviale, un’opportunità per conoscersi e condividere le esperienze insieme ai cuochi di Match – Hotwildtasty (un progetto itinerante che ha l’obiettivo di portare in giro per l’Italia le storie dei produttori locali, creando piatti con i prodotti delle loro ricerche e incontri)
L’evento “CONVIVIO d’Appennino” è un’anteprima in attesa della prossima tappa di IT.A.CÀ Sasso Simone e Simoncello del 18 – 20 agosto 2023.
Maggiori informazioni sul sito di IT.A.CÀ