Torna agli eventi
“Libertà di movimento e politiche migratorie”: un incontro di Umanità migrante con Duccio Facchini, a Brescia
Teatro San Carlino, Brescia
Mercoledì 18 settembre alle 20.30 al Teatro San Carlino di Corso Matteotti 6, Brescia, un incontro dal titolo “Libertà di movimento e politiche migratorie” all’interno del percorso di incontri di Umanità migrante, la rassegna culturale che prova a raccontare le migrazioni contemporanee attraverso l’arte, nata nel 2017 da un’idea della Cooperativa K-Pax Onlus, e attualmente coorganizzata da K-Pax, ADL a Zavidovici, La Rete, Emergency Brescia, Amnesty Brescia, Medici Senza Frontiere Brescia, Arci Brescia, CGIL Brescia, Cooperativa Il Mosaico, con il supporto dei progetti SAI del Comune e della Provincia di Brescia.
Il 4° appuntamento di Umanità Migrante è una serata di approfondimento sulle sfide poste dalle migrazioni contemporanee e sulle possibili politiche volte alla gestione di questo fenomeno strutturale. Avremo il piacere di ascoltare le voci di Duccio Facchini, direttore di Altreconomia, Stefano Allievi, sociologo e scrittore, e Giovanna Cavallo, coordinatrice del “Forum Per cambiare l’ordine delle cose”.
In teatro sarà inoltre esposta una selezione di immagini tratte dalla mostra “Native Land” del fotografo bresciano Carlo Bianchetti.
mercoledì 18 Settembre 2024
ore 20:30 - 22:00