Il Mercato di Solidando, Milano
Torna domenica 12 dicembre il Mercato di Solidando, il market agricolo, a cadenza mensile, di via Santa Croce 15 a Milano.
Un mercato, più di tutto, solidale, pensato per sostenere i piccoli produttori e aiutare famiglie in emergenza alimentare. Grazie a quanto raccolto nell’edizione di novembre si è riusciti a mettere a disposizione di queste famiglie 400 kg di patate, 400 kg di mele, 400 kg di kiwi. Merce acquistata presso gli stessi produttori biologici del mercato. Una piccola sfida vinta, che ha permesso di distribuire cibo di altissima qualità a famiglie bisognose. E ora si tenta di bissare e di migliorarsi.
Sarà una Christmas Edition speciale, che vede confermata la presenza di più di 50 piccoli produttori con i loro prodotti in vendita, e si arricchisce di diverse novità.
Fra queste lo spazio dedicato ai vini. Ci saranno 20 i vignaioli naturali e indipendenti presenti con le loro proposte, disponibili per assaggi, domande, confronti. Un’occasione ghiotta per tutti gli appassionati.
Alle 12:00 invece sarà la vota de “I dialoghi del vino”, una degustazione a cura di Maurizio Maggi, sommelier AIS, con esperienza in importanti ristoranti stellati di Milano. Protagonisti saranno i vini di Tenuta Stella, sintesi naturale fra Ponca e Collio. Si tratta dell’unico evento a pagamento della giornata, è necessaria prenotazione.
In questa cornice saremo presenti anche noi di Altreconomia con i nostri libri, la rivista e i gadget. Avremo con noi, naturalmente, anche il numero di dicembre 2021 della rivista Altreconomia.
Sul sito di IBVA potete trovare tutti i dettagli del Mercato di Solidando del 12 dicembre.