Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

Corporate Digital Responsibility: verso un digitale più sostenibile, al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, Milano

All’interno del programma del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, che si terrà a Milano dal 3 al 5 ottobre 2022, segnaliamo un incontro cui partecipa Nicola Bonotto, tra gli autori del nostro saggio “Ecologia digitale”

Corporate Digital Responsibility: verso un digitale più sostenibile
4 ottobre 2022, ore 11.00 – 12.00
Workshop organizzato in collaborazione con l’Associazione Sloweb

Con la crisi energetica e gli attacchi alla sicurezza informatica il digitale entra con forza nel tema della sostenibilità sociale, economica e ambientale (con uso di energia e di materiali in primo piano). Interessa tutta la società, e in particolare le aziende pubbliche e private, di servizi ma non solo, che producono tecnologie e servizi o semplicemente li usano, così esponendosi a nuove opportunità e rischi. La domanda è: gestiamo al meglio dati, device, infrastrutture nei confronti dei nostri stakeholder? Serve una visione di insieme, una politica di impresa che espliciti l’insieme di valori e di norme che guidano una organizzazione nella creazione e/o nell’uso di tecnologie digitali e di dati: una Corporate Digital Responsibility (CDR). Una CDR che si pone nella prospettiva della sostenibilità digitale porta a maggiore stabilità di ricavi, maggiori e migliori profitti, riduce l’impatto del digitale.

Il workshop è a numero chiuso. Per partecipare iscriversi qui

Partecipano
Nicola Bonotto Co-founder, senior full stack developer, head of sustainability Piano D
Pietro Jarre Segretario Associazione Sloweb

martedì 4 Ottobre 2022 ore 11:00 - 12:00

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.