Camminare. Il Festival del Social Walking 2024, Milano
Sabato 4 Maggio, presso il Parco Nord Milano, si apre, con la sua ottava edizione, Camminare. Il Festival del Social Walking, l’evento dedicato al tema del viaggio lento e a piedi. Un’iniziativa organizzata da ViaggieMiraggi, operatore di turismo responsabile.
Prima del festival, è previsto anche il calendario milanese del Festival Extra, dal 27 Aprile al 2 Maggio: un fitto calendario di appuntamenti in 5 quartieri della città di Milano, Ortica, Porta Romana, Porta Venezia, Gorla, Lancetti con trekking urbani, presentazioni di libri, un film e una mostra.
Grazie a questo ormai consolidato evento e attraverso passeggiate, laboratori, spettacoli e talks, il
pubblico del festival può conoscere camminatori, autori e associazioni che si dedicano al movimento lento, ma anche scoprire una prospettiva unica sul mondo dei cammini e conoscere i luoghi più insoliti della città.
Tutto il programma completo su: www.festivalsocialwalking.it/appuntamenti
Camminare. Il Festival del Social Walking è il primo festival dedicato ai cammini della città di Milano che mira a creare la cultura del cammino e del viaggio a piedi come strumento di scoperta, di approfondimento del territorio e di riflessione sulle tematiche ambientali. Un’occasione per parlare di turismo responsabile in Italia e all’estero e conoscere le esperienze di chi ha fatto del viaggio a piedi uno stile di vita.
Camminare. Il Festival del Social Walking è un evento organizzato dalla cooperativa ViaggieMiraggi che nel 2024 giunge all’ottava edizione. Il festival è ogni anno dedicato a un tema. Nel 2024 il tema scelto dal comitato artistico è comunità in cammino.
Il festival è realizzato grazie al sostegno di Banca Etica, Wikiloc, Dataveneta Computers e Negroponte Lab e con il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) ERSAF Lombardia e del CAI. Altreconomia e Radio Popolare sono Media Partners dell’evento.
Info Line
www.festivalsocialwalking.it