Torna agli eventi

Altreconomia a Utopie Concrete

Varie sedi

Torna la Fiera delle Utopie Concrete, XXIV edizione della manifestazione fondata dal pacifista e ambientalista altoatesino Alexander Langer: agricoltura, cibo e clima per accelerare la conversione ecologica in Italia.

Utopie concrete

A Città di Castello (PG) si parlerà dei percorsi verso un’agricoltura capace di futuro, tra piano strategico nazionale per il biologico (con Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali) e scenario dell’Italia Centrale. E poi, ad un anno da EXPO 2015, promozione di modelli alimentari sani e sovranità alimentare. E infine laboratori, spettacoli e progetti di storytelling per le giovani generazioni. Accelerare la conversione ecologica in Italia, partendo da tre ambiti fondamentali strettamente interconnessi: agricoltura, cibo e clima.

Come da tradizione ormai ventennale, anche quest’anno la Fiera affiancherà la riflessione teorica all’applicazione pratica, l’analisi di temi di grande e condivisa attualità con la loro ricaduta concreta nel nostro Paese e nell’Italia Centrale.

INFO E PROGRAMMA

giovedì 3 Novembre 2016 - domenica 6 Novembre 2016 Tutto il giorno

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.