Altreconomia a United Food of Milano
Prosegue l’evento a cura di Don Pasta e mare culturale urbano: un percorso di appuntamenti tra cibo, arte e società in collaborazione con Altreconomia.
Don Pasta, definito dal New York Times “uno -e per certi versi unico- dei più inventivi attivisti del cibo”, è l’autore del libro “Kitchen Social Club” pubblicato da Altreconomia che sarà presentato giovedì 1 settembre, in una serata speciale tra cucina, cinema e musica: “Kitchen Social Club, incontri di cucina sulle pratiche resistenti”.
Protagonisti saranno sei cuochi (fra i quali Funky Tomato, Orto dei Miracoli di Alcamo, CortoCircuito Flegreo), che hanno fatto della ristorazione un atto politico, per raccontare le loro storie di lotta e quella di tanti attivisti del cibo
Alle 18,00: incontro e presentazione del libro “Kitchen Social Club”.
Alle 19,30: cena e dj set funky, jazz, afro beat rigorosamente su vinile, a cura di Afreak.
Alle ore 21.00 sarà proiettato il documentario Bioresistenze, di Guido Turus, autore anche di un omonimo libro, che raccoglie testimonianze di esperienze agricole d’eccellenza.
Alle ore 22.00 concerto di Totò Fundarò e Funky Tomato Band in Serenate d’amore e canti di lotta siciliani, in cui il contadino cantastorie Totò dell’Orto dei Miracoli di Alcamo salirà sul palco con il gruppo di musici e cuochi resistenti del collettivo campano.
Potrete acquistare il libro di Don Pasta al banco vendita dei libri di Altreconomia e riceverete in omaggio il libro: “100 cult in padella”!