Torna agli eventi

Altreconomia a Fraparentesi, lo spazio solidale di Milano

Fraparentesi – spazio solidale

I libri  e le riviste di Altreconomia a Fraparentesi – spazio solidale, il più grande temporary shop dedicato al mondo della solidarietà, attivo dal 1 aprile ad Assago, all’interno del parco commerciale di Milanofiori Nord.

Fraparentesi – spazio solidale è un luogo ispirato all’idea di inclusione sociale. Per la prima volta in Italia, oltre 20 associazioni italiane e internazionali si riuniscono in un unico luogo dedicato al terzo settore. Ogni realtà avrà a disposizione un’area per presentare i propri progetti e prodotti in un grande spazio solidale comune.

Apertura sabato 1 aprile alle 10.30.
Lo spazio rimarrà aperto dal mercoledì alla domenica fino alla fine di luglio nei seguenti orari:

-mercoledì, giovedì e venerdì: 12.30-19.30
-sabato e domenica: 10.30-20.00

fra_parentesi

L’iniziativa, promossa da Milanofiori 2000 in collaborazione con Frigoriferi Milanesi, risponde all’esigenza del mondo dell’economia solidale di disporre di spazi per promuovere le proprie attività e raccogliere fondi.
Soup Studio Designers Associati ha curato un allestimento che utilizza in prevalenza bancali rigenerati dalla cooperativa sociale Ies.

Associazioni no profit, onlus, cooperative sociali, fondazioni, organizzazioni umanitarie e di volontariato, proporranno all’interno dello stesso negozio i propri prodotti.
Abbigliamento, accessori, gioielli, artigianato, prodotti per la cura della persona, libri, arredamento, design, prodotti per l’infanzia: ogni oggetto può contribuire in modo concreto all’economia sostenibile.

Le realtà che hanno già aderito a Fraparentesi – spazio solidale sono: ActionAid International Italia; Altreconomia; Altromercato; Amani; Amici di Gabriele; @uxilia; Avsi; B.live – Near; Borseggi di Opera in fiore; Eureka; Fondazione Arché; Fondazione Francesca Rava; Il Laboratorio; Il Nodo; Istituto Sacra Famiglia; Kalpany; Made in carcere; Made in Goel; Progetto sorriso nel mondo; Ri – costruzione; Tam Tam; Terre di mezzo; Associazione Veronica Sacchi; Zero confini.

sabato 1 aprile 2017 - lunedì 31 luglio 2017 10:30
Sto caricando la mappa ....

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia