Altreconomia a Bookcity Milano: “Ecologia digitale” a Meet
Domenica 20 novembre
ore 17.30
Meet
viale Vittorio Veneto 2, Milano
BOOKCITY MILANO è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani). L’edizione 2022 si svolge dal 16 al 20 novembre.
Diversi gli appuntamenti di Altreconomia e dei suoi autori.
Domenica 20 novembre presso Meet, si terrà un incontro dal titolo “Ambiente, economia dell’attenzione, attivismo: verso un digitale sostenibile”
“[…] questo è il problema che sta al cuore del digitale: si tratta del più grande motore di consumo estremo e di sovra-produzione mai inventato. […] Il problema è che gli esseri umani non sono in grado di gestire […] quella velocità. Con il digitale, ci troviamo intrappolati in un mondo di pensatori a breve termine che vendono ininterrottamente desideri superficiali. Non abbiamo bisogno di muoverci così velocemente. Non ci fa bene. Non fa sicuramente bene alla vita sulla Terra”. Gerry McGovern
Presentazione di:
“Ecologia digitale. Per una tecnologia al servizio di persone, società e ambiente”
Ne parlano, alcuni dei co-autori:
- Stefania Broadbent
- Giuseppe Palazzo
- Matteo Spini
Ingresso gratuito previa prenotazione online.