Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Mar 2022
lmmgvsd
28 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Torna agli eventi

Legalità in campo (e a tavola) all’Elfo Puccini di Milano

Domenica 20 marzo, alle 18, al teatro Elfo Puccini di Milano si terrà “Cosa vuol dire legalità? La legalità in campo (e a tavola)”, evento che vuole generare consapevolezza sulla presenza della criminalità organizzata in Lombardia e sul territorio nazionale attraverso il racconto corale di chi, quotidianamente, è “sul campo” e tocca con mano quanto la criminalità incida sulla vita delle persone e sul sistema economico e produttivo del nostro Paese.

L’evento è realizzato da Coop Lombardia, in occasione della Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, quest’anno giunta alla sua 27° edizione.

A seguire, lo spettacolo con Donpasta, nome d’arte di Daniele De Michele, un dj, economista e appassionato di gastronomia, autore, per Altreconomia, di Kitchen Social Club, che presenterà il suo “Food Sound System”, un progetto multimediale in cui si mescolano cucina italiana, musica e racconti, per uno spettacolo a 360 gradi tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e le disavventure di un cuoco maldestro.

L’ingresso alla Sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di corso Buenos Aires 33, a Milano, è libero, con prenotazione obbligatoria. 

A condurre la serata ci sarà Filippo Solibello, giornalista Rai, mentre interverranno in un momento di confronto sul tema Simona Ronchi, dirigente della sede di Milano dell’Agenzia Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata; Lucilla Andreucci, di Libera Milano; Yvan Segnet, presidente dell’associazione No Cap; Don Massimo Mapelli, della Caritas Milano; Lamberto Bertolé, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano; Alfredo De Bellis, Vicepresidente di Coop Lombardia.

Terminato l’evento, ai partecipanti sarà offerto un apericena a cura di Olinda con i prodotti Coop, No Cap e Libera Terra, realtà che promuovono un’economia pulita e giusta, per far nascere prodotti d’eccellenza. Esperienze e progetti differenti sono possibili e ognuno di noi può fare la sua parte. Come? Alimentando la cultura della legalità e con una spesa buona e giusta, che porti a condividere, anche a tavola, valori e ideali di consapevolezza e responsabilità.

L’accesso al Teatro Elfo Puccini sarà consentito solamente con super green pass e mascherina FFP2.

domenica 20 Marzo 2022 ore 18:00 - 20:00

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.


© 2024 Altra Economia soc. coop. impresa sociale Tutti i diritti riservati