Servizi per l'editoria

Guida di turismo responsabile in Kenya

C’è un altro Kenya oltre Malindi. Questa guida racconta non solo luoghi meravigliosi e inediti del paese ma anche persone e comunità locali, per scoprirne la bellezza lontano dagli stereotipi e in modo responsabile.

In questa guida scoprirete un Kenya differente, distante dalla costa e immerso nella splendida regione della Rift Valley, nelle contee di Nakuru e Baringo. Dalla sconosciuta – e unica! – Foresta pluviale di Mau, a oltre 2.700 metri d’altezza, fino alla barca a motore che vi porterà sul pelo dell’acqua del lago Bogoria insieme ai fenicotteri rosa. Incontrerete la comunità degli Ogiek, respinta ed emarginata nella foresta montana, assaggerete il suo miele d’altura biologico e naturale che Slow Food ha dichiarato proprio “presidio”.
Non viaggerete certo da soli: vi faranno strada le comunità protagoniste dei progetti di cooperazione internazionale della Ong Mani Tese a sostegno del turismo responsabile e della tutela della biodiversità della regione. Con decine di bellissime fotografie a colori.

Per Mani Tese Altreconomia ha scritto, impaginato, editato, pubblicato e distribuito il volume

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia