Torna agli eventi

Il tour estivo di “In giro per festival” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino

“In giro per festival – Guida nomade agli eventi culturali. Festival di pensiero, letteratura, musica, teatro, cinema e arte in Italia” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino, di Trovafestival, è una guida pensata per chi ama pensieri e parole, suoni e visioni, paesaggi artistici e umani, incontri con la bellezza e con l’altro.

Questa guida, pubblicata nell’aprile 2022 da Altreconomia in collaborazione con TrovaFestival, è una mappa inedita, che raccoglie oltre 350 festival imperdibili in Italia: eventi di pensiero, letteratura, cinema, teatro, musica, arte e ambiente.

100 festival raccontati in tutti i loro dettagli: le date, il luogo e lo scenario, le caratteristiche che li rendono unici e originali, spettacoli, concerti, ospiti illustri.

E poi 250 segnalazioni di festival piccoli e grandi, famosi o sconosciuti, divisi in 14 categorie: per location -dalle montagne alle piccole isole, dai borghi autentici alle location magiche- e per passioni -per gli amanti del per gli amanti del noir e delle culture lontane, con una prospettiva femminile o LGBTQ+.

Dopo le prime presentazioni alla libreria Hoepli di Milano e al Salone Internazionale del Libro di Torino, la guida parte, insieme agli autori, per un tour di presentazioni estive che toccherà alcuni festival recensiti nella guida stessa.

📍 21 giugno | Da vicino nessuno è normale (Milano)
📍 23 giugno | Il Giardino delle Esperidi Festival (Olginate)
📍 24 giugno | Festival Asti Teatro (Asti)
📍 26 giugno | Suq Genova (Genova)
📍 1 luglio | Festa di Teatro Eco Logico (Stromboli)
📍 22 luglio | Kilowatt Festival (Cortona)
📍 6 agosto | Terreni Creativi (Albenga)

e altre date in via di definizione!

martedì 21 Giugno 2022 - sabato 6 Agosto 2022 0:00

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.