Resilienze Festival 2018 | Bologna
Torna, alle Serre dei Giardini Margherita (BO) dal 7 al 9 settembre, la seconda edizione di Resilienze Festival: il progetto di storytelling crossmediale ideato da Kilowatt che tratta delle grandi trasformazioni planetarie causate dal cambiamento climatico, dall’inquinamento e dai conflitti ambientali.
A veicolare l’argomento saranno i linguaggi dell’arte e dell’audiovisivo per raggiungere sempre più persone in modo efficace e coinvolgente facendo sperimentare, emozionare e capire, creando spirito di comunità e condivisione.
Le passioni generano resilienza e la resilienza è uno slancio di passione per la vita. Resilienze festival vuole utilizzare questo slancio per entrare a fondo nella complessità del concetto mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi sull’argomento.
Spazio ad artisti, performers, teatro, cinema, narrazioni, attività per grandi e piccini con collaborazioni e ospiti d’eccezione.
Per maggiori informazioni sull’evento, consultate la pagina web officiale cliccando qui.
7 settembre: 16 – 00.30
8 settembre: 10.30 – 00.30
9 settembre: 10 – 23