Presentazione “Domani mi Metto in Proprio” a Maccagno
Domenica 23 settembre alle ore 17, presso lo spazio Punto d’Incontro a Maccagno (VA), l’autore Marco Geronimi Stoll presenterà il proprio libro “Domani mi metto in proprio. Partire con il piede giusto: come avviare la tua impresa sostenibile e solidale”, edito da Altreconomia.
Un manuale che spiega cosa fare per seguire la propria vocazione, svilupparla evitando gli errori più frequenti, cogliere l’intuizione giusta e scegliere il team ideale. Con tutti i “trucchi” per cominciare con il piede giusto ma anche per proseguire sulla strada giusta. Se cercate ricette miracolose per diventare ricchi questo libro non è per voi. E’ invece il libro perfetto se sei un giovane stufo di precarietà e sfruttamento che ha una buona idea per fare da sé; oppure un professionista che, dopo anni di onorato mestiere, è stato messo da parte e vuole ricominciare.
Per creare il lavoro che ti piace, senza padroni, con un valore aggiunto sociale e sostenibile. La soluzione proposta è di piccola scala, cooperativa ed etica, quella che l’autore definisce un’impresa-bicicletta, che spesso funziona meglio di un’impresa-suv.
La presentazione si inserisce all’interno della mostra “… Ho Qui un’Opera!” in ricordo di Massimo Rossato, aperta dal 22 al 30 settembre. Intervisterà l’autore Nicolò Agostino, direttore di Luino Notizie.