Una voce indipendente su economia, stili di vita, ambiente, cultura
Torna agli eventi

Presentazione di “L’intelligenza del suolo” di Paolo Pileri a Vimercate (MB)

In pieno dibattito su Pedemontana, a Vimercate Paolo Pileri presenta “L’intelligenza del suolo”, il suo libro più recente sul tema della tutela del suolo.

Il docente del Politecnico di Milano, esperto del rapporto tra territorio e pianificazione urbanistica, sarà ospite alla libreria “Il Gabbiano” alle ore 21.00 di giovedì 24 novembre.

Il suolo è la pelle del Pianeta, pochi centimetri brulicanti di vita senza i quali non sarebbe possibile produrre il cibo necessario per l’uomo e gli animali. Il suolo è generoso: dona questi e altri benefici gratis. E noi lo distruggiamo.

Questo libro spiega perché è indispensabile proteggerlo. Il suolo è bello e vivo: è un ecosistema straordinario, un consesso di miliardi di esseri viventi in pochi centimetri, un laboratorio che trattiene e cede l’acqua, sequestra la CO2 più di qualsiasi pianta, crea l’humus che rende fertile la terra e che permette la nostra vita e quella degli animali ed è una vera farmacia a cielo aperto. Un libro che lancia un vigoroso appello, per riflettere su quello che abbiamo sotto i piedi e mobilitarci per proteggerlo

Prenotazioni al numero 039.6080807 o a prenota@libreriailgabbiano.it

giovedì 24 Novembre 2022 ore 21:00 - 22:30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Altreconomia per non perderti le nostre inchieste, le novità editoriali e gli eventi.