Torna agli eventi
Presentazione di “In giro per festival” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino a Ussita (MC) all’interno del programma di I.TA.CA.
Sabato 7 ottobre alle ore 16.00, all’interno dell’incontro “APPENNINI: COME LA STORIA ORALE PUO’ CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO E ALLA RINASCITA DI UN TERRITORIO?”, presso il Centro sociale Area S.A.E. di Pieve, Ussita (MC), un incontro informale per raccontare il lavoro dei Cantieri Mobili di Storia e dare la parola alla varietà di individui, associazioni e realtà che lavorano sulla Storia orale dell’Appennino e rendono vive queste memorie e i saperi connessi, inserendoli nel presente delle comunità abitanti.
A seguire, tavola rotonda tra operatori e organizzatori culturali, per riflettere insieme sulle modalità di restituzione del lavoro sulla memoria e sul rapporto con le comunità: spazi e feste tra gli Appennini e nelle aree interne.
Modera e introduce Stefania Minciullo, operatrice culturale di rete, che per l’occasione racconterà anche il lavoro della guida “In giro per festival” (ed. Altreconomia) di TrovaFestival.
Maggiori informazioni sul sito di I.TA.CA
sabato 7 Ottobre 2023
ore 16:00 - 18:00