Presentazione di “In giro per festival” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino a Torino, Festival delle Migrazioni
Domenica 2 ottobre 2022 alle ore 11.00, all’interno del programma del Festival delle Migrazioni di Torino, si terrà una presentazione di “IN GIRO PER FESTIVAL. Guida nomade agli eventi culturali” di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino.
Presso San Pietro in Vincoli/St’Orto Urbano
Via Vittorio Andresi, Torino
L’Italia è un grande palcoscenico. Questa guida, realizzata da Altreconomia in collaborazione con TrovaFestival è una mappa inedita, che raccoglie oltre 350 festival imperdibili in Italia: eventi di pensiero, letteratura, cinema, teatro, musica, arte e ambiente.
100 festival raccontati in tutti i loro dettagli: le date, il luogo e lo scenario, le caratteristiche che li rendono unici e originali, spettacoli, concerti, ospiti illustri.
E poi 250 segnalazioni di festival piccoli e grandi, famosi o sconosciuti, divisi in 14 categorie: per location -dalle montagne alle piccole isole, dai borghi autentici alle location magiche- e per passioni -per gli amanti del per gli amanti del noir e delle culture lontane, con una prospettiva femminile o LGBTQ+.
Ogni festival, una platea: nerd o asceti, camminatori o sedentari, melomani o rockettari, “classici” o innovatori. E altri ancora nei capitoli dedicati alle grandi città: Milano, Torino, Venezia, Bologna e Roma. Con proposte turistiche e suggestioni per mangiare e dormire: perché con la cultura “si mangia” e si fanno ripartire i territori.