Presentazione di “Disarmo nucleare” di Francesco Vignarca a Rovereto
Venerdì 3 maggio, alle ore 17.00, presso l’Urban Center, Sala Kennedy – Corso Rosmini, 58, Rovereto (Tn), incontro con Francesco Vignarca, autore di “Disarmo nucleare”, all’interno delle iniziative collegate alla mostra Senzatomica che sarà aperta a Rovereto dal 20 aprile al 5 maggio.
Incontro con l’autore Francesco Vignarca, coordinatore delle campagne di Rete Pace Disarmo e consulente di Senzatomica, che presenta “Disarmo Nucleare”.
Questo libro ricostruisce l’evoluzione delle armi nucleari, con numeri aggiornati delle testate, i loro depositi in Europa, il pericolo della “teoria della deterrenza”, come funziona il “bottone rosso” e l’impatto devastante di una guerra nucleare. E racconta la storia e le prospettive del disarmo nucleare, in particolare con la campagna “Italia, ripensaci”.
Con voci dei principali esponenti del movimento per la messa al bando delle armi nucleari: Setsuko Thurlow, Beatrice Fihn, Tim Wright, Susi Snyder, Lisa Clark, Daniele Santi, Ray Acheson e papa Francesco.
Il saggio è stato realizzato in collaborazione con
Maggiori informazioni: www.vignarca.net