Presentazione di “Disarmo nucleare” di Francesco Vignarca a Chiari
Venerdì 3 novembre alle ore 17.30 presso il tendone della Fiera della Microeditoria a villa Mazzotti, in viale Giuseppe Mazzini 39 a Chiari, vi sarà la presentazione del libro di Francesco Vignarca: “Disarmo nucleare”.
Nell’ambito della consueta Fiera della Microeditoria , che si svolgerà a Chiari dal 3 al 5 novembre, il Movimento Nonviolento e il Tavolo della Pace della Franciacorta propongono un incontro con Francesco Vignarca che presenterà il suo libro, recentemente uscito per Altreconomia, dal titolo “Disarmo nucleare – E’ l’ora di mettere al bando le armi nucleari. Prima che sia troppo tardi”.
L’autore, laureato in astrofisica e coordinatore delle campagne di Rete Italiana Pace e Disarmo, parlerà dell’importanza che riveste il trattato per l’abolizione delle armi nucleari, finalmente entrato in vigore nel 2021, a cui l’Italia non ha aderito. Questo libro racconta la storia e l’importanza della campagna “Italia ripensaci” e fornisce dati aggiornati sulla consistenza dell’arsenale nucleare e sull’impatto devastante di una eventuale guerra nucleare.