Presentazione de “I cittadini contano” di Luca Montani a Mantova
Sabato 25 marzo alle 17.30 a Mantova un incontro con Luca Montani all’interno della rassegna “ ̀” presso Casamatta, via della Conciliazione 118, Mantova
Quante volte di fronte all’ennesimo disservizio, davanti all’ennesima cementificazione o privatizzazione di un pezzo di città o dopo l’ennesima promessa tradita ti sei sentito/a impotente? È una gran brutta sensazione sentire di non avere alcuna voce nelle scelte che influiscono ogni giorno sulla propria vita. Rendersi conto che chi detiene il potere pubblico anziché coinvolgere impone, invece di spiegare usa la propaganda, invece del bene collettivo tutela gli interessi privati.
̀ ̀ ?
Si può agire qui, ora, a tutti i livelli. Non da soli, ma collettivamente. E per farlo serve riattivare l’elemento base di ogni comunità: la .
Di tutto questo e di molto altro si parlerà con Luca Montani, esperto in comunicazione pubblica e istituzionale in Italia, autore del libro “I cittadini contano. Guida alle pratiche partecipative per city user e city maker” e già autore di “21. Alfabeto per la comunicazione etica post pandemia”.